Ensembles

"Wiener Opernball Ladies Ensemble"

" Vienna Operaball Ladies Ensemble " è stata fondata nel 1984 dai loro leader e primoviolino, proffessoressa Jacqueline Roscheck-Morard. Il nome è stato a causa della loro annuale prestazioni in Austria nello più grande e famoso evento di ballo: l’Opera ball di Vienna. A questo sono seguiti numerosi concerti sia in Austria che all’estero. Da sottolineare sopratutto le apparizioni al Vienna Palace, Vienna Hofburg, e la collaborazione con i più famosi eventi di “Klangbogen”. Tournée in diverse nazioni tra le quaile: Svizzera, Germania, Svezia, Polonia, Francia, l’Oriente, Norvegia ed Islanda.

" Vienna Operaball Ladies Ensemble" consisto di solo musicisti femminile, che accanto di suonare in orkestere professionali (ad esempio, N.Ö. Tonkünstlerorchester e l’orchestra di Wiener Volksoper), si sono trovati insieme per intrattenere il pubblico con musica di Vienna dell’epoca de argento- e d'oro, ed anche con fomosi canzone Viennese ed operetta a un elevato livello artistico.

Il repertorio d’Ensemble include sopra tuttuo composizioni della famosa dinastia di Strauss, così come pezzi di F, Lehár, C. Ziehrer, J. Lanner, E. Kálmán, J. Schrammel e R. Stolz. Soprano lirico dell’Ensemble è Astrid Wilhelmsen. Insiemi sono immissione sul grande importanza che agiscono in costumi belli, colorati e nello stile autentico. "Vienna Operaball Ladies Ensemble" è un noto ensemble, testimoniato dello loro numerose condotte radio- televisive.

Il numero delle componenti dell’Ensemble varia da un minimo di quattro a un massimo di trenta elementi. A richiesta offrono anche ogni concerto con ballerini professionisti. Ballerini eccellenti e belli con costumi fantastici.


 





Jacqueline Roscheck-Morard - nata in Svizzera, a Freiburg, ha iniziato a suonare il violino all’etá. Ha proseguito gli studi al Conservatorio di Genf terminandoli con il “Konzertdiplom für Virtuosität” e all'Università di Musica a Vienna per perfezionare il suo suono-viennese. Jacqueline Roscheck-Morard ha fatto parte de diverse e ha dato numerosi concerti come solista e musicista di Musica da camera in tutta l'Europa e l'Oriente. Un numero di volte lei è stata solista e primo violino con il "Wiener Concertverein".

Dal 1984, Jacqueline Roscheck-Morard è stata primoviolino e direttore di "Wiener Opernball Damenensemble". Insieme con il soprano liricho, Astrid Wilhelmsen, ha avuto grande Tournée e partecipato a una serie di festivali internazionali, tra le altre cose, in Italia, Austria, Svizzera, Norvegia ed Islanda e anche fatto una serie di registrazioni radio-televisive. Nel 2000 Jacqueline Roschack-Morard è stata diventata professore di violino presso l'Università di Musica a Vienna. È anche primoviolino e direttore di "Wiener-Strauss Company", che ha anche avuto Astrid Wilhelmsen come suo solista. “Wiener Strauss-Company“ è costituita da membri dei „Wiener Symphoniker“.

CV italiano: Jacqueline Roscheck-Morard





 

"Vienna Classical Trio"

Under construction


 



"Wiener Melange"

Under construction


 



Jacqueline Roscheck-Morard